Come Ordinare

Ordine e Conferma d’ordine

 

L'ordine da parte del Cliente può essere effettuato seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. La proposta di acquisto degli articoli, formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico, dovrà essere compilata e confermata nella schermata di riepilogo d’ordine. Gli ordini devono essere effettuati dal consumatore che agisce esclusivamente per proprio conto. Il Cliente ha la possibilità di acquistare con registrazione al sito o senza, in questo caso l’acquisto avverrà in modalità ospite. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà indicare l’opzione nel modulo d’ordine.  E’ altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.

Una volta inviato il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. A seguito dell’invio dell’ordine del Cliente si verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite.

 

Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte di Fuschetto Benedetto, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

- i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; 

- il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

- in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità; 

- la somma da pagare, comprensiva di spese di spedizione, non venga versata;

- i prodotti ordinati non siano disponibili; qualora l'ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto);

- spedizione della merce al di fuori della nazione ITALIA;

- per cause di forza maggiore. 

 

Nei casi sopra indicati, provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte), specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. Qualora solo parte dei prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, si potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai prodotti disponibili. In caso di annullamento dell’ordine da parte di Fuschetto Benedetto, si rimborserà il Cliente per le eventuali somme già versate con le stesse modalità con cui il pagamento dell’ordine è avvenuto, in caso diverso sarà specificato il nuovo metodo.

 

Fuschetto Benedetto non sarà ritenuto responsabile delle eventuali variazioni di disponibilità dei prodotti. Inoltre l’ordine potrà essere annullato o rielaborato in caso di errori nella pubblicazione prezzo e/o quantità e nel caso di annullamento il Cliente sarà rimborsato per intero. Il contratto di acquisto tra il Cliente e Fuschetto Benedetto si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Fuschetto Benedetto. Se l’ordine risulta regolarmente compilato e pagato verrà ritenuto valido e si trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma dell’acquisto che è in corso di esecuzione con relativo importo da pagare, ossia prezzo dei prodotti e relative spese di spedizione.

Se l’ordine è “CONFERMATO” significa che stiamo preparando la spedizione, i tempi di preparazione della spedizione sono circa 1/2 giorni lavorativi. Le spedizioni avverranno soltanto nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì. Se l’ordine è “SPEDITO”, clicca sul numero di ricerca “ID TRACKING” e sarai indirizzato alla pagina del corriere dove poter controllare lo stato di spedizione. Gli ordini effettuati nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti ed evasi il primo giorno utile lavorativo. L'importo del singolo ordine non potrà eccedere la somma di EURO 1.500,00 complessivi. La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.fuschettobenedetto.it è proibita. Non è possibile aggiungere altri articoli quando si è concluso l'ordine, sarà necessario farne un altro nuovo con relative spese di spedizione. Inoltre dopo avere concluso l'ordine non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione inserito. Il Cliente nel momento in cui accetta l’ordine accetta le condizioni generali di vendita, per tanto si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e condizioni di Vendita.